Smartgrids si inserisce nel mercato delle cosiddette “reti intelligenti”, gestite dalle società “multiutilities”, che gestiscono le reti di distribuzione di acqua, gas, energia elettrica e calore a servizio delle abitazioni dei cittadini e delle imprese.
Attualmente ha preso avvio un processo di ammodernamento tecnologico che prevede di sostituire i diversi strumenti di misura che sono presso le abitazioni dei cittadini (contatori) con altri definiti “Smart Meters”, e di collegare questi ultimi a centri di controllo per acquisire centralmente le informazioni.
Il team imprenditoriale è composto da esperti del settore e giovani che hanno avuto modo di seguire direttamente sia la predisposizione dei laboratori di misura più innovativi in Italia, sia la gestione delle commesse di aggiornamento tecnologico del parco contatori già avviato nel recente passato.
Rappresentante dell’impresa, considerato uno dei massimi esperti negli ambiti della metrologia legale collabora con i gruppi di lavoro degli Enti Normativi Italiani e delle associazioni più rappresentative del settore tecnico (CIG, CTI e AIRU) per la modifica e la creazione delle varie norme tecniche inerenti al mondo della misura acqua, gas e calore.
Consigliere e Segretario di SmartGrids, progettista e ideatore dei banchi prova accreditati ai sensi della norma UNI 17020 per la misura e verifica dei contatori di acqua, gas e calore. Fa parte del comitato di misura di AIRU ed è relatore a diversi convegni e seminari con relazioni inerenti agli aspetti scientifici delle misure, le elaborazioni dei risultati dei processi di misura e i miglioramenti della strumentazione.
Project manager dell’impresa, ha grande esperienza di Gestione di commesse di vario tipo, tra cui quelle inerenti la sostituzione dei contatori acqua e gas nel territorio nazionale, nonché la gestione del censimento delle linee elettriche nella la città di Roma. Le sue competenze riguardano il coordinamento dei lavori, l’organizzazione del personale, la gestione e la risoluzione di problematiche tecniche, la fatturazione e le analisi dei costi.
Consulente manageriale di SmartGrids, ha sviluppato capacità manageriali e di gestione dell’impresa, ha perfezionato il percorso di crescita professionale tramite il Master MISA in imprenditorialità e strategia aziendale presso la Scuola di Direzione Aziendale (SDA) dell’università Bocconi di Milano. Attualmente è amministratrice della StartUP innovativa Metrlab partners della cooperativa.
I nostri partners, chiave dell’iniziativa e che già sono presenti nell’attuale mercato, garantiscono una pronta introduzione della nuova società nello stesso mercato